Sportello SUAP

Il sindaco rende noto che, in attuazione della DGR n. 235 del 15/05/2012, della direttiva CE n. 133/2006 e del D.P.R. n. 160/2010, è attivo presso il Comando della Polizia Locale lo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP).

Il servizio, istituito per semplificare ed accellelare i rapporti tra l'impresa e la pubblica amministrazione, è l'unico punto di riferimento del nostro comune al quale rivolgersi per adempire a tutte le procedure amministrative legate all'avvio della propria attività, alla realizzazione, all'ampliamento, alla cessazione alla riattivazione, alla localizzazione e rilocalizzazione di impianti produttivi.

Attraverso la presentazionedi una semplice autocertificazione unica (SCIA), unitamente agli allegati richiesti, l'impresa può avviare l'attività immediatamente.

Le SCIA, firmate digitalmente, così come disposto dal D.P.R. n. 160/20210, vanno inoltrate solo ed esclusivamente per via telematica al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: suap.malvito@pec.calabriasuap.it

In mancanza di firma digitale e posta certificata, l'imprenditore potrà trasmettere la pratica per il tramite di un professionista o consulente o associazione conferendogli una procura speciale.

Per ulteriori informazioni, chiarimenti, ecc l'utenza interessate potrà rivolgersi allo Sportello specifico  nei giorni di lunedì e mercoledì dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Per la modulistica si rimanda al sito: www.calabriasuap.it

Responsabile del SUAP

Tel. 0984/509007 interno 7

provincia di cosenza                  regione calabria